Pinze materozza

Techny Service propone una vasta gamma di pinze pneumatiche per materozza studiate per rispondere con efficacia a tutte le esigenze.

Consulta la sezione dedicata

TECHNY SERVICE: Pinze pneumatiche per materozza 

Le pinze pneumatiche per materozza consentono di effettuare con sicurezza e precisione il prelievo delle materozze al termine della colata.

Grazie alla conformazione delle dita di presa e alla notevole forza di chiusura, le pinze per materozza consentono una presa sicura, garantendo precisione ed efficienza nelle operazioni di prelievo dei materiali di risulta.

Techny Service propone una vasta gamma di pinze per materozza studiate per rispondere a tutte le esigenze. Le pinze per matarozze a semplice effetto sono realizzate in alluminio anodizzato per coniugare leggerezza e stabilità; le dita delle pinze hanno diverse conformazioni e tipi di grip per adattarsi meglio possibile alla texture del materiale da prelevare.

 

Pinze per materozza in alluminio anodizzato

Il termine materozza indica il materiale che viene utilizzato per compensare le variazioni di volume che avvengono in fase di solidificazione. Nello specifico, la materozza corrisponde all’appendice di questo insieme di materiali e si trova in corrispondenza dei fori di colata, correttamente dimensionata e foggiata a imbuto.

Raffreddandosi per ultima, la materozza è in grado di alimentare il getto con metallo fuso, spostando il baricentro termico della fusione in modo da evitare il fenomeno delle cavità da ritiro. Ma, al termine del processo di fusione, la materozza deve essere eliminata insieme al canale di colata. Per farlo, è necessario utilizzare delle pinze pneumatiche concepite e realizzate appositamente per il prelievo della materozza. Ovvero, appunto, le pinze per materozza.

 

Contatta TECHNY SERVICE per la fornitura di pinze per materozza in Lombardia

Per la fornitura di pinze pneumatiche per materozza, puoi rivolgerti alla TECHNY SERVICE, un fornitore che ha all’attivo diversi anni di esperienza nel settore dei prodotti e ricambi per lo stampaggio a iniezione. Il nostro vasto assortimento di componentistica di settore ci consente di rispondere con efficacia e tempestività a tutte le esigenze dell’industria.

Siamo specializzati in mani di presa ed elementi per staffaggio e pinze pneumatiche per usi altamente specializzati come le pinze materozza. Contattaci per maggiori informazioni e per la fornitura di pinze per materozza con relative staffe per fissaggio.

Ampia gamma di pezzi e accessori di alta qualità

Centralina di termoregolazione TS9 per stampi

Centralina di termoregolazione DUAL per stampi

Accessori centraline

Frutti multipolari e custodie

Menu